Rassegne interne

Annuncio adesioni alle rassegne interne 2014

 

1) "Concertiamo", secondo una consuetudine ormai consolidata, potrà essere curato ogni volta da un diverso docente volontario, il quale, in collaborazione con almeno un altro docente, proporrà un programma il più possibile vario ed interessante,  scegliendo un tema  conduttore ed attribuendo un titolo al concerto.

Gli allievi saranno scelti tra coloro che hanno superato gli esami con votazioni di almeno 9/10 o 27/30,  o dei quali il docente si faccia garante di equivalente livello esecutivo.

Sarà possibile anche inviare proposte di singoli brani di durata non superiore a 15 minuti, compilando on-line l'apposito modulo.

 

2) I "Concertiamo" di maggio, che  anche quest'anno si svolgeranno il giovedì, si trasformeranno in HappyMusicHour con la formula sperimentata con successo in questi anni.

I programmi scritti on-line sulle schede apposite dovranno pervenire entro fine febbraio 2014 e dovranno avere queste caratteristiche:

 a) esecutori: gruppi dal trio in su che propongano un intero concerto, oppure solisti alternati a formazioni differenti.

b) programmi che comprendano vari generi e stili, giungendo al repertorio moderno e contemporaneo ed alla musica extra-colta.

 

Le proposte potranno essere di 20-25 minuti (metà programma) oppure di 50 (programma intero).

 

3) E' possibile ed auspicabile che vengano proposti programmi che coinvolgano studenti Erasmus (indicando la fine della loro permanenza) anche in formazioni "miste" (studenti Erasmus ed allievi del Conservatorio).

 

4) Continuerà presso l'Auditorium de "La casa delle note" di via Hayech, la Rassegna "Suonando (in pubblico)... s?impara", riservata ai nostri studenti under14.

Ogni concerto avrà una replica il sabato in Sala Puccini alle ore 16, prevedendo un pubblico principalmente composto da bambini e famiglie.

 

modulo Concertiamo / modulo Suonandomodulo HappyMusicHour